Oggi vi voglio presentare il nuovo progetto a cui io e mia moglie stiamo lavorando da alcuni mesi.
Il blog Italiaconibimbi.it nasce dall’idea di mettere on-line una piccola guida per viaggiare in Italia con i bambini, città per città vogliamo raccontare un paese a misura di famiglia.
Viaggiando con i nostri figli, ci siamo resi conto che cercando di programmare un weekend o una vacanza spesso, nella rete ci si perde. Le informazioni sono tante, a volte un po’ caotiche e non sempre imparziali visto che vengono pagate o inserite dalle strutture turistiche stesse.
Non basta trovare l’hotel disponibile o l’offerta più conveniente, se si vuole godere veramente della vacanza in famiglia bisogna adattare il viaggio alle necessità dei più piccoli e interessarli con attività che li coinvolgano. Da qui nasce l’esigenza di recensire anche musei, parchi, acquari, zoo, visite guidate, eventi e tutto quello che abbiamo sperimentato noi in prima persona e che sappiamo possa rendere il soggiorno davvero speciale.
Roma, Milano, Genova, Napoli, Bologna, Trieste, Firenze, Torino, Venezia… sono riuscite a stupirci anche se ci siamo stati tante volte, è bastato guardarle con gli occhi dei nostri bambini.
Inoltre vengono anche recensiti libri consigliati ai bambini o ai loro genitori e raccolti piatti di cucina italiana rivisitata realizzati dalle mamme che sperimentano le ricette trovate in rete adatte ai loro pargoli o ne inventano di nuove.
Il sito vuole essere anche un contenitore dove tutti possano fare segnalazioni e scambiarsi informazioni su come organizzare un week-end o una domenica fuori con i propri figli.
Se volete partecipare anche voi con esperienze, segnalazioni, richieste o brevi racconti di viaggio con i bambini scriveteci o commentate gli articoli con le vostre esperienze.
Leave a comment